Dott. Guglielmo Rufolo

SCHISI DEL LOBO AURICOLARE

Bisogna definire che nella donna più che nell’uomo possono accadere incidenti che si strappi il lobo auricolare a causa di un evento traumatico oppure per l’abitudine di portare orecchini troppo pesanti.

Indipendentemente dal fatto che l’orecchio sia interrotto parzialmente o totalmente, può essere corretto. L’intervento di riparazione è una procedura di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguita per ripristinare l’integrità delle orecchie che sono state strappate o allungate a causa di strappo di orecchio, traumi o piercing, incluso l’inserimento di dilatatori per lobi.

medical-checkup

Perché bisogna sottoporsi ad una riparazione del lobo auricolare?

Quando si supera un allungamento a più di 8 millimetri con un piercing dell’orecchio, è improbabile che il foro abbia piena contrazione alla sua dimensione originale. Ciò può provocare un lobo auricolare anormale, spesso difficile da nascondere con i capelli, soprattutto per gli uomini con acconciature più corte.
Anche se ci possono essere lievi cicatrici, i pazienti sono solitamente soddisfatti dei risultati – sia estetici che funzionali perché possono riprendere indossando i loro orecchini preferiti.

scalpel

Dopo l'intervento chirurgico

A seguito dell’intervento chirurgico dell’orecchio, ci saranno piccole cicatrici sulle orecchie che possono essere in primo luogo rosse, ma alla fine sbiadiranno a un colore pallido di colore chiaro. Dopo 4-6 mesi l’orecchio sarà quasi completamente normale senza segni evidenti del piercing precedente. I lobi possono essere usati nuovamente dopo 2 mesi dall’operazione, purché siano ben guariti.

I risultati, le statistiche inerenti alle cicatrici e la fase di recupero variano da paziente a paziente e dipendono da una serie di fattori tra cui: aspettative, genetica, stile di vita, ambito di intervento chirurgico, tipo di intervento chirurgico, storia dell’anamnesi della paziente.

Dove trovarmi

DOVE TROVARMI

MILANO – Day Clinic Milano Dcm | Via Claudio Monteverdi 5, Milano – Prenotazioni Tel. 02 2046160

PARMA – Casa Di Cura Città Di Parma | Via Athos Maestri 5, Parma – Prenotazioni Tel. 0521- 249662/809

ROMA – Studio Medico (Prime Visite) – Roma Medical Center | V.Le Cortina D’ampezzo 246, Roma – Tel. Prenotazioni 06 40414003

ROMA – Clinica Paideia Di Roma | Via Vincenzo Tiberio 46, Roma – Prenotazioni Tel. 06 83600600

ROMA – Clinica Mater Dei Di Roma | Via Antonio Bertoloni 34, Roma – Prenotazioni Tel. 06 802201

ROMA – Casa Di Cura Sanatrix Roma | Via Di Trasone 61, Roma – Tel.  Prenotazioni 06 86321981

ROMA – Casa Di Cura “Villa Mafalda” Di Roma | Via Monte Delle Gioie 5, Roma – Prenotazioni Visite Studi Medici Tel. 06860941

NAPOLI – Casa Di Cura “Villa Bianca” Napoli | Via Bernardo Cavallino 102, Napoli – Prenotazioni Tel. 081 59071111